La Vecchia Canonica Sulla Strada della Mela

By Category: News ed Eventi

Vogliamo festeggiare con te il nostro ingresso nel circuito gastronomico della Strada della Mela, la strada che collega la Val di Sole con la Val di Non .Due valli trentine note per lo splendido paesaggio montano, la ricchezza di boschi, laghi e torrenti, ma anche per la varietà di prodotti coltivati, basti pensare all’immenso frutteto che ricopre armoniosamente la Val di Non, con circa 7000 ettari di meleti!

Cosa implica l’ingresso nella Strada della Mela?

logo verticaleNon tutti possono farne parte, o meglio sono tante le regole da rispettare per poterci rimanere.

Giustamente la prima regola è utilizzare i prodotti locali, rivolgendosi ad aziende del posto che producono ad esempio burro, aceto, latte… Caseifici e Cantine locali sono diventati i nostri principali fornitori, agricoltori per la frutta e la verdura di stagione, allevatori per le carni e i salumi.

Abbiamo così affiancato al nostro #MenùVital il Menù Degustazione che prevede l’utilizzo di prodotti realizzati esclusivamente con aziende associate alla Strada o comunque rigorosamente trentine.

Perché abbiamo sposato la filosofia della Strada della Mela?

Noi stessi autoctoni preferiamo mangiare prodotti dei quali conosciamo la provenienza, la genuinità, pertanto desideriamo offrirti gli stessi prodotti di qualità, con un occhio di riguardo all’ecologia limitando l’importazione di prodotti lontani che poco centrano con i nostri straordinari sapori.

Ancora una volta la Vecchia Canonica dimostra il suo amore per il territorio in cui dimora, per i prodotti genuini, per i prodotti semplicemente… Buoni!

Ti aspettiamo ad assaggiare il nuovo Menù Degustazione!