Passione per la cucina dal 1982...

Questa avventura inizia nel lontano 1982 quando Renzo e Paola, iniziano quest’attività aprendo la Pizzeria Vecchia Canonica a Malè in Val di Sole.

 

Hanno avuto la fortuna di incontrare Fabio, pizzaiolo di Trento, il quale ha insegnato a Renzo e Dino Iob il segreto della favolosa pizza che tutt’ora sfornano giornalmente.
Gli affari vanno bene e nel 1996 l’attività si “allarga” tirando su nel giro di pochi mesi l’Hotel Bella di Bosco.

 

Oggi “Vecchia”, è un aggettivo che utilizziamo solo nel nostro brand originale. Infatti dal 2015, dopo i lavori di ristrutturazione, abbiamo trasformato la Vecchia Canonica in un ambiente moderno, colorato ed accogliente, conservando e valorizzando ciò che di storico l’ha da sempre caratterizzata, oltre ovviamente l’amore per il buon cibo.
location
photo

Vinicio

lo Chef con la stella...
photo

Simone

lo Chef dell'Hotel...
photo

Valentina, Fabiola e Sara

lo staff in sala...

Vinicio e Simone: i nostri Chef

Lo chef Vinicio Tenni lavora con noi da un anno. Alle spalle ha un esperienza lavorativa eccellente, dopo aver girato molte cucine note nell’ambito della ristorazione si ferma 20 anni nella cucina dell’Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio, per poi spostarsi nella Taverna dell’hotel Bertelli ,il ristorante Gallo Cedrone, dove, lavorando con passione e costanza acquista 1 stella Michelin.

 

Lo chef Simone Iob lavora nell’ambito della ristorazione da 15 anni, come responsabile della cucina dell’Hotel Bella di Bosco. Dopo il rinnovo del locale ha deciso di iniziare questa nuova avventura, gestendo il Ristorante Pizzeria alla Vecchia Canonica affiancato a Vinicio.

Il maestro della pizza : Dino Iob

Il segreto della buona pizza alla Vecchia Canonica, oltre agli ingredienti, sono le acrobatiche mani del pizzaiolo Dino Iob, sempre alla costante ricerca di nuovi accostamenti.

 

Dino lavora alla Vecchia Canonica fin dall’apertura del locale. Negli anni ha affinato la sua esperienza per regalarci una pizza leggera e gustosa con materie prime di qualità e dove possibile biologiche.

photo

Dino

il maestro della pizza

Ormai avrete capito che a noi della famiglia Iob piace cucinare..

staff

(Guillermo Rodriguez)

Il cuoco è un artista, è un individuo che lavora su tutti i sensi: gusto, olfatto, vista, tatto e persino udito